sabato 20 marzo 2010

Sposta in

Migliaia di sms e email dal Banana: "Ti aspetto al Circo Massimo". Il presidente spam.

2 commenti:

  1. Caro Corsaro Giallo, a me sembra che ti concentri fin troppo su quello che dice o non dice, che fa o non fa Berlusconi.
    Francamente non capisco proprio perché ti ci accanisci tanto.
    Manda sms per chiamare la gente a scendere in piazza. E allora? Se lo facesse anche una certa sinistra, non ci sarebbero solo vecchi comunisti nostalgici e la cgil alle manifestazioni organizzate dal PD.
    E poi Berlusconi c'ha i soldi, lo sappiamo tutti, e ce li investe nelle sue imprese, anche quelle politiche. Ai manifestanti del PDL oggi ha pagato anche l'entrata gratis in metro. E dicono che per i tesserati ci sia un braccialetto tutto compreso con il quale puoi anche andare a farti servire tutte le bevande che vuoi alla buvette di piazza san giovanni.
    Altro che panini con la porchetta (lessata, non arrostita!) dal camioncino abusivo parcheggiato all'angolo della strada. C'è forse qualcosa di male nel voler manifestare in modo moderno e confortevole o dobbiamo fare per forza i sessantottini, seduti per terra, coi jeans sdruciti e l'unità sottobraccio?
    Io trovo che quella degli sms sia un'idea pratica e originale. E oltretutto ecologica, viste le migliaia di giornali che la gente si è risparmiata di comprare per sapere dove e a che ora dovesse recarsi a manifestare. Peccato che non si potesse fare con gli mms... ma si sa, in questo paese stravecchio e così poco al passo coi tempi ci si deve sempre fermare ad aspettare quelli che stanno indietro...
    Ciao ciao e buona manifestazione...

    RispondiElimina
  2. Inviare mail, sms, mms e quant'altro per invitare a un evento o a una iniziativa di qualsivoglia specie non è una cosa malvagia. Anzi, pratica, ecologica e, in effetti, originale dal momento che in pochi (davvero?) lo fanno. Il problema sollevato non credo che sia questo.

    Utilizzare i dati personali (come il numero di telefono o la mail) di chi non ti ha autorizzato è una cosa ritenuta non giusta (e per questo illegale).

    Ancor peggiore è il metodo irregolare con cui sono stati reperiti gli indirizzi, i nomi e i profili personali (su internet ho trovato vari articoli, in questi giorni, a proposito della provenienza illecita, con cause in atto, di tali dati).

    A mio avviso questa "furbata" degli sms è in perfetta sintonia con Berlusconi il "banana" e con i suoi berluscones, con il suo (il loro) modo di operare, da sempre, fuori dalle regole. Il nostro duce ha costruito Milano 2 senza avere i soldi per farlo, senza avere (inizialmente) i permessi per farlo. Il nostro duce ha messo in piedi un sistema radio televisivo enorme in modo illegale, senza avere i necessari permessi per farlo. Il nostro duce... si potrebbe continuare a lungo, visto quanto è lunga la lista di cose che ha fatto (illegalmente).

    E' chiaro che Berlusconi il "banana" non è l'unico sia in Italia che nel sistema politico che ci troviamo davanti. Non è questione di destra o di sinsitra. Il punto è che fuori dalle regole non si gioca, mai. Questo vale (?) e deve valere per tutti. E a tutti va ricordato siano essi berluscones o non. Se qualcuno gioca fuori dalle regole, poi va a finire che giochiamo tutti fuori dalle regole (e quel giorno, queste regole, le rimpiangeremo tutti, nessuno escluso).

    Non mi pare difficile da capire.

    RispondiElimina