mercoledì 3 marzo 2010

Vai da uno bravo















Lì per lì, quando Berlusconi aveva sentito parlare di una patata che costava meno, è impazzito. Poi lo hanno calmato e gli hanno spiegato bene di cosa si trattava.

Sì alla patata modificata. L'Europa apre agli ogm e l'Italia si oppone. Il ministro della agricoltura Zaia ha detto ieri a Radio 24 che coltivare ogm vorrebbe dire consegnare l'agricoltura alle multinazionali.


E il McItaly di cui è sponsor? McItaly non vuol dire consegnare l'agricoltura alle multinazioniali. Secondo il ministro che parla come un tronista di nome Luca, come lui, far fare un panino con asiago, crema di carciofi e carne italiana non è un modo di svendere l'immagine di un paese a cui è rimasta solo l'arte di cucinare, ma è un aiuto importante all'agricoltura e alle aziende perché si venderanno tanto asiago e tanti altri prodotti italiani.

Si tratta come minimo di dissociazione, o no? Perché in qualche modo (ammesso che McItaly sia un prodotto sano e gustoso) gran parte il mercato sarà controllato dalla multinazionale McDonald e dai grandi produttori in rapporto con essa. O no? Oppure McDonald andrà dal singolo, piccolo imprenditore e dirà: "Mi dai i tuoi migliori vitelli? A quanto li fai?".


Nessun commento:

Posta un commento