martedì 27 aprile 2010

Il presidente sponsorizzato Montblanc

Napolitano ai giudici: "Fate autocritica". La magistratura, secondo Napolitano, ha perso credibilità, a differenza di istituzioni come la Montblanc.

Tutti sempre a dire che il presidente con la penna facile è "garante". Lo ha ricordato anche lui. Infatti da presidente della Camera si comportò così, il 2 febbraio 1993:

"All’ingresso posteriore di palazzo Montecitorio si presentò un ufficiale della Guardia di finanza con un ordine di esibizione di atti: esso si riferiva agli originali dei bilanci dei partiti politici (peraltro pubblicati anche in Gazzetta Ufficiale), evidentemente utili al magistrato procedente (Gherardo Colombo, della Procura di Milano) per verificare se talune contribuzioni a politici inquisiti fossero state dichiarate a bilancio, secondo le prescrizioni della legge sul finanziamento pubblico ai partiti. Il Segretario generale della Camera, su istruzioni del Presidente, oppose all’ufficiale l’immunità di sede, l'antichissima guarentigia delle Camere in cui la forza pubblica non può accedere se non su autorizzazione del loro Presidente. Nei giorni successivi tutti i partiti politici e tutti i principali organi di stampa sostennero la scelta del presidente Napolitano".

(wikipedia)

Nessun commento:

Posta un commento