lunedì 15 febbraio 2010

Berlusconi contro tutti


















(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 feb - Il Tribunale di Roma ha respinto il reclamo di Youtube e confermato il provvedimento del 16 dicembre che condannava l'azienda web a rimuovere dai server tutti i contenuti illecitamente caricati, nello specifico riguardanti la trasmissione il 'Grande Fratello'. Lo rende noto Mediaset, precisando che la nuova ordinanza si inserisce nella causa iniziata nel luglio 2008 dalla societa' contro Youtube e rafforza ulteriormente il principio della tutela del diritto d'autore e della proprieta' intellettuale. Tale principio - rileva la nota - potra' essere applicato nei confronti di ogni sito web che viola la proprieta' dei diritti altrui.

E' giusto. Bisogna tutelare il lavoro che c'è dietro a momenti belli come la Marcuzzi che dice "mio figlio va in una scuola di preti". E' bello sapere che dei giudici avveduti hanno dato ragione al presidente del Consiglio che è anche un editore liberale.

1 commento:

  1. mi spiace, non sono d'accordo. Come se i giudici dovessero proteggere i diritti d'autore solo degli autori che piacciono a te. E perché mai Moccia dovrebbe essere tutelato e Roth no?

    RispondiElimina